Archizoom

Visualizzazione di 2 risultati

Archizoom è stato un gruppo di architetti e designer italiani attivi negli anni ’60 e ’70, noto per essere stato una delle figure di spicco del movimento radicale nell’architettura e nel design. Fondato nel 1966 a Firenze da Andrea Branzi, Gilberto Corretti, Paolo Deganello e Massimo Morozzi, Archizoom ha avuto un impatto significativo sul panorama del design italiano e internazionale.

Il pensiero progettuale di Archizoom era caratterizzato da un approccio provocatorio e anti-conformista, che sfidava le convenzioni e le norme stabilite. Credevano nell’importanza di creare spazi e oggetti che fossero in grado di stimolare il dibattito e l’interazione sociale, incoraggiando una nuova visione della società e dell’ambiente circostante.

Le opere di Archizoom, che spaziano dall’architettura al design di mobili e oggetti, sono caratterizzate da una forte sperimentazione formale, l’uso di materiali innovativi e una critica radicale al consumismo e alla società di massa. Lo studio ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del design, influenzando generazioni successive di designer.

Presso la nostra galleria di design a Milano, celebriamo l’eredità rivoluzionaria di Archizoom con una selezione dei loro pezzi più iconici. Scopri e apprezza la loro creatività audace e aggiungi un tocco di avanguardia e provocazione alla tua casa con le loro opere senza tempo.

 

  • Divano Superonda, Archizoom & Associati, Poltronova, 1970

  • Divano Superonda, Archizoom & Associati, Poltronova