Carlo Scarpa

Visualizzazione di 3 risultati

Carlo Scarpa (1906-1978) è stato un rinomato architetto e designer italiano, celebre per la sua maestria nell’armonizzare tradizione e modernità nel design. Nato a Venezia, Scarpa studiò all’Accademia di Belle Arti di Venezia e intraprese una carriera eclettica che lo portò a realizzare opere iconiche in tutto il mondo.

Il pensiero progettuale di Scarpa era profondamente influenzato dalla sua formazione artistica e dalla sua passione per l’artigianato tradizionale italiano. Egli credeva nella bellezza dei dettagli e nella ricerca della perfezione, spesso incorporando elementi di natura e poesia nelle sue creazioni.

Le sue opere, che spaziavano dall’architettura agli oggetti d’arredo, erano caratterizzate da una sofisticata semplicità, da una ricercatezza nei materiali e da una sensibilità verso il contesto circostante. Lasciò un’impronta indelebile nel mondo del design, ispirando generazioni di designer successivi con il suo approccio unico e visionario.

Presso la nostra galleria di design a Milano, celebriamo l’eredità straordinaria di Carlo Scarpa con una selezione curata dei suoi pezzi più iconici. Scopri e apprezza la sua genialità creativa e aggiungi un tocco di raffinatezza e poesia alla tua casa con le sue opere senza tempo.

Valutiamo e acquistiamo arredi e oggetti di Carlo Scarpa.

  • Lampade da soffitto in vetro di Murano, Carlo Scarpa, 1960

  • Tavolo Samo, Carlo Scarpa, Marmo di Carrara, 1969 circa

  • Lampadario Poliedri, Carlo Scarpa, Venini