Lodovico Acerbis

Visualizzazione del risultato

Lodovico Acerbis è un imprenditore e designer italiano nato nel 1939 a Bergamo. Laureatosi in Economia e Commercio, ha continuato l’attività di famiglia fondata nel 1870 da Benvenuto Acerbis ad Albino, Bergamo, trasformandola da una bottega di falegnameria in una realtà industriale all’avanguardia nel settore dell’arredamento.

Sotto la guida di Lodovico Acerbis, l’azienda ha adottato tecnologie all’avanguardia e ha collaborato con alcuni dei più innovativi designer italiani a partire dagli anni ’60. Queste collaborazioni includono nomi illustri come Giotto Stoppino, Massimo e Lella Vignelli, Vico Magistretti, Nanda Vigo e Gianfranco Frattini. Grazie alla sua leadership e alla costante ricerca di modernità, Acerbis è diventata un punto di riferimento nel panorama del design italiano, rinomata per la produzione di mobili di straordinaria innovazione.

Oggi, l’eredità di Lodovico Acerbis continua a vivere attraverso MDF Italia, l’azienda fondata per portare avanti la missione di creare arredi che uniscono tecnologia avanzata, materiali di alta qualità e design contemporaneo.

  • Sideboard Parioli, Lodovico Acerbis, 1980